E’ facile prevedere che l’argomento all’ordine del giorno sarà la rivoluzione che sta interessando la classe 250, destinata a sparire per lasciar posto ad una specie di monomarca per moto con motore a 4 tempi di circa 650 cc.
Quanto prospettato dalla MSMA, l’associazione costruttori, cioè una specie di monomarca non si sa da chi gestito, lede inoltre gli interessi della FGSports con la Ss (e per questo si parla di 650 e non 600 cc) e non rispetta appieno nemmeno l’indicazione che il motomondiale dovrebbe essere una categoria riservata ai prototipi.
Una moto costruita in piccola serie, disponibile a tutti, con l’identico motore non è infatti un prototipo, bensì un veicolo costruito appunto in piccola serie.
Per fare riferimento alla produzione è una Bimota, non certo una Aprilia RSA.
Vedremo, nel pomeriggio, quali altre argomentazioni porterà Giampiero Sacchi.
Fonte: http://www.gpone.com/
Nessun commento:
Posta un commento