Alcuni lo adorano, altri non lo sopportano proprio, ma tutti ne parlano.
Parlano e scrivono di Max Biaggi.
Qualche giorno fa si vociferava che potesse tornare alla MotoGP in sella a una Ducati del Team D'Antin.
La voce dell'ultima ora lo vuole invece ancora in Superbike nel 2009 con un contratto già pronto, anche se non ancora firmato, per sostituire Troy Bayliss sulla 1098 F09 ufficiale del Team Xerox.
Abbiamo perso un po' di tempo a verificare queste voci chiedendo pareri autorevoli, e la nostra conclusione è che il destino di Max non sia affatto già delineato, al contrario sia ancora molto in forse.Una nostra recentissima indagine in ambiente Ducati Corse, ci aveva mostrato parecchie riserve ormai, da parte della Casa bolognese, sulla possibilità di un ingaggio diretto di Biaggi per il 2009.
Ora, dopo le ultime illazioni, tendenti ad affermare l'esatto contrario, abbiamo contattato Davide Tardozzi, direttore della squadra corse Ducati Superbike, chiedendogli di prendere una posizione sull'argomento.
"Non è vero! Tutti mi chiedono se abbiamo già deciso di sostituire Bayliss con Biaggi e io rispondo a tutti che non è vero. Smentisco nel modo più assoluto che sia stata già raggiunta qualsiasi forma di accordo. E' chiaro che Biaggi è sotto osservazione da parte della Ducati, ma una decisione in merito non è stata ancora presa e non potrebbe essere altrimenti, visto che mancano ancora otto gran premi, cioè sedici corse, alla fine del campionato, e al momento non è ancora per niente chiaro chi possa essere il pilota capace di sostituire Bayliss".
Si dice anche che la Ducati abbia già deciso di interrompere il rapporto diretto con Michel Fabrizio, magari passandolo nel 2009 a un team satellite.
"Anche in questo caso non posso che smentire. Le prestazioni di Michel nel gran premio degli Stati Uniti ci sono piaciute molto e non ho quindi nessuna difficoltà a dire che se anche nelle prossime gare ci darà le stesse soddisfazioni la sua conferma nel team ufficiale è molto prababile".
A questo punto abbiamo contattato un'altra fonte autorevole interpellando Paolo Ciabatti, direttore generale della FGSport, la società che gestisce il campionato mondiale Superbike e che alla fine del 2007 si impegnò direttamente per trattenere Max Biaggi in SBK, offrendogli un "parcheggio" molto ben pagato e molto ben assistito nel team Sterilgarda di Marco Borciani.
"Certo che a noi farebbe molto piacere se Biaggi l'anno prossimo fosse in sella a una moto ufficiale ci siamo impegnati a trattenerlo proprio in questa prospettiva. Questo non significa che sistemare Biaggi sulla Ducati di Bayliss sia semplice o che addirittura sia già stato fatto: servono risultati più convincenti, che sicuramente Max è in grado di ottenere, e che dovranno arrivare nella seconda parte del campionato per convincere la Ducati che vale la pena di offrirgli un contratto diretto. A noi indubbiamente, lo ripeto, farebbe molto piacere, però non possiamo certo fare pressioni di alcun genere sulla Ducati, anche perché ci caricheremmo di una grossa responsabilità".
Fonte: http://www.motonline.com/
Nessun commento:
Posta un commento