venerdì 20 giugno 2008

MotoGp - Nicky Hayden: “Orgoglioso che in Ducati si parli di me”

In Ducati sei considerato un pilota interessante per il futuro: ti fa piacere?
“Sì, è una bella sensazione sapere che in Ducati, il costruttore campione del mondo in carica, si parli di me. Però io non ho ancora parlato con loro, anche se qualcuno dice che io già ci sono salito sopra! La settimana prossima avrò un incontro con la Honda per parlare del futuro. La Ducati è una moto interessante, anche se dall’esterno non posso dire molto: alcuni piloti sembrano sfruttarla meglio di altri”.

Quando è arrivata la conferma dell’utilizzo in gara del nuovo motore?
“La luce verde è arrivata in un meeting svolto alla fine della seconda giornata di test a Montmelò, dopo che è stato risolto il problema elettrico che il giorno prima aveva fermato Pedrosa.
Il nuovo motore a valvole pneumatiche non è soltanto più potente.
Il bilanciamento dei pesi è differente, così come è differente l’airbox: in questa configurazione, la moot non è certo facile da guidare: quando entra tutta la potenza, in accelerazion, la moto diventa un po’ instabile in uscita di curva. Il nuovo motore è più pesante, perciò avverto un maggiore trasferimento di carico: a molti piloti non piace un simile comportamento della moto, invece a me sì”.

Fonte: http://www.gpone.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...