mercoledì 11 giugno 2008

SBK: Battà offre a Ben Spies una Suzuki per il 2009

Con una situazione che impedisce alla griglia di partenza della MotoGP di crescere e che, al primo incidente (come è capitato a Barcellona) costringe la MotoGP ad esibire uno schieramento di appena 17 moto.
Con così poche moto in pista è diventato anche un problema per i giovani piloti trovare un sellino, come ben sa il due volte campione AMA della Superbike Ben Spies che, bussato inutilmente alla porta della casa di Hamamatsu, si è ora offerto un po’ a tutti, Ducati inclusa.
In questa situazione di sofferenza e stallo si è inserita la Superbike, che con una previsione per il 2009 di vedere l’ingresso di BMW e Aprilia, vive la situazione contraria: ci sono più moto buone che piloti.

Ecco, dunque, spuntare l’offerta del team Alstare-Suzuki di Francois Battà.
“Ben Spies vuole correre in MotoGP ma il naturale approdo di Ben è il mondiale Superbike dove, con una moto simile a quella alla quale è abituato, può vincere il mondiale in un paio di stagioni. Nella MotoGP non avrebbe una moto di primo piano, anche se avesse una Suzuki ufficiale. Inoltre al mondiale Superbike manca un pilota americano, ed anche uno inglese a dir la verità. E’ una situazione pazzesca. Quello che io vedo, per la prossima stagione, è un team Suzuki-Alstare con tre piloti: uno Europeo, Max Neukirchner, un giapponese, ed un americano: Spies”.

Fonte: http://www.gpone.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...