Cambia poco nella seconda sessione di prove libere della MotoGp a Donington: a fare il passo infatti è sempre il campione del mondo Casey Stoner, che è riuscito anche ad abbassare il suo riferimento di questa mattina.
Ancora una volta l'australiano della Ducati ha rifilato dei distacchi importanti alla concorrenza, che apre le sue fila con Nicky Hayden, che evidentemente si è subito trovato molto a suo agio con il motore a valvole pneumatiche, anche se è a mezzo secondo da Stoner. Risale anche Valentino Rossi, terzo al termine della sessione, che riesce anche lui ad abbattere la barriera del minuto e 29 secondi per una manciata di millesimi, inserendosi davanti all'altra Yamaha di Colin Edwards.
Chiude la top five un Alex De Angelis che si conferma ancora in grande evidenza, mettendosi alle spalle la Honda ufficiale di Dani Pedrosa di oltre tre decimi.
Ottavo tempo per il pilota di casa James Toseland, mentre per trovare gli altri portacolori azzurri bisogna scorrere la classifica fino alla tredicesima e alla quattordicesima piazza di Andrea Dovizioso e Marco Melandri.
Ancora molto attardato Jorge Lorenzo, che non riesce ad andare oltre al sedicesimo tempo, davanti al debuttante Ben Spies.
Nessun commento:
Posta un commento