Troy Bayliss e Michel Fabrizio (Ducati Xerox) hanno concluso una tre giorni di prove sul circuito del Mugello, in sella sia alla F08 che alla moto di sviluppo F09.
Tra mercoledì e giovedì, Bayliss ha percorso 124 giri (640 km) sulla sua F08, modificando in diversi modi l’assetto della moto e trovando due nuovi set up che il team vuole provare in occasione del prossimo appuntamento del Mondiale Superbike a Misano.
Fabrizio ha girato principalmente con la nuova F09, facendo affidabilità su nuove componentistiche e provando innovazioni per l’anno prossimo.
La squadra ha provato diverse soluzioni riguardo l’assetto e la sospensione del nuovo mezzo. 1′52.8 il miglior tempo fatto segnare da Bayliss (Ducati Xerox F08).
Migliore il tempo di Michel Fabrizio con la nuova F09 con 1′52.1.
Queste le parole del campione australiano a fine test:
“E’ stato molto utile fare delle prove qui al Mugello prima della gara di Misano. Abbiamo lavorato molto sulla ciclistica della moto perché al Nuerburgring non mi sentivo proprio a posto con la moto. La temperatura alta dell’asfalto ha reso il tracciato piuttosto lento ma ho fatto tanti kilometri lo stesso e, anche se sono stanchissimo, direi che ne è valsa la pena. Le sessioni ci hanno fornito dati importanti e spero che il lavoro che abbiamo fatto qui ci dia dei frutti in occasione della prossima gara a Misano”.
Queste invece le parole di Michel:
“E’ andato tutto bene in questi giorni. Io sono stato in pista con la F09 e ho girato molto, ho fatto 1154 kilometri in 3 giorni! Abbiamo lavorato duro e direi che abbiamo imparato molto per poter andare avanti con lo sviluppo di questa nuova moto. Sono stati sicuramente giorni importanti anche per la mia crescita professionale avendo l’occasione di poter lavorare così a stretto contatto con il team di sviluppo”.
Fonte: http://www.motoblog.it/
Nessun commento:
Posta un commento