(Cliccare per ingrandire)
Dani Pedrosa ha fatto registrare il miglior tempo nella prima sessione di prove libere della MotoGp a Barcellona.
Il pilota di casa è stato davanti per buona parte della sessione, mostrandosi molto a suo agio sulle pieghe del tracciato catalano e precedendo di circa un decimo e mezzo il leader del mondiale Valentino Rossi.
Terzo tempo per l'altro spagnolo Jorge Lorenzo, che da questa gara dovrebbe aver risolto quasi completamente i suoi problemi fisici, quindi è pronto a dare battaglia per provare a tornare al successo.
Sorprende il quarto tempo di Chris Vermeulen, che ha inserito la sua Suzuki davanti all'altra Yamaha di Colin Edwards.
Ottima anche la sesta piazza di Alex De Angelis che sull'onda della grande gara di Mugello ha iniziato alla grande anche il weekend in terra spagnola.
Fatica invece il campione del mondo in carica Casey Stoner: il pilota della Ducati è solamente ottavo ed è stato anche protagonista di una caduta senza conseguenze dopo circa una ventina di minuti dall'inizio della sessione.
L'australiano è a sandwich tra due italiani, Andrea Dovizioso e Loris Capirossi, che sono rispettivamente settimo e nono.
Quindicesimo tempo invece per Marco Melandri, anche se il suo distacco è tutto sommato incoraggiante, visto che si trova a meno di un secondo da Pedrosa.
Fonte: http://www.sportautomoto.info/
Nessun commento:
Posta un commento