venerdì 20 giugno 2008

SBK - Max Neukirchner racconta la sua crescita

Un'incredibile pole position e due meritati podi sulla pista di casa del Nurburgring sono stati solo gli ultimi due grandissimi risultati di una stagione davvero eccezionale per Max Neukirchner, portacolori del team Alstare Suzuki, nel Mondiale Superbike.
Considerato nel passato un talento incompiuto, quest'anno il pilota tedesco è letteralmente sbocciato, e ciò è dipeso da una serie di fattori differenti, il primo dei quali riguarda la preparazione fisica.

"Alla fine della scorsa stagione ho trovato un ottimo allenatore e ho fatto un grande lavoro con lui. La mia condizione fisica non era ottimale nelle prime due gare del campionato. Il mio allenatore ha detto che dipendeva dal fatto che il mio tono muscolare era basso e ho lavorato duro su quello, raggiungendo già buoni risultati".

Oltre ai progressi fisici, Max ha potuto contare quest'anno su una moto decisamente più competitiva.
"La differenza rispetto alla Suzuki che guidavo nel 2007 è enorme. La moto ha più potenza e una ciclistica decisamente superiore. Inoltre sono in una squadra di altissima professionale, dove si lavora davvero bene. Tutte queste cose sono fondamentali se vuoi lottare al vertice".

Fino ad ora, al giro di boa del campionato, Max Neukirchner ha conquistato due pole position e sei podi complessivi, compresa la vittoria a Monza, la prima in SBK. In classifica è terzo, staccato di 51 punti dal leader Troy Bayliss.

Fonte: http://www.sportautomoto.info/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...