venerdì 6 giugno 2008

SBK - L'infortunio di Rolfo è peggio del previsto

Roberto Rolfo, pilota del Team Hannspree Honda Althea, si è sottoposto ieri ad un'ulteriore visita specialistica alla spalla sinistra per verificare, in modo approfondito, la causa delle complicazioni incontrate nel corso del Gran Premio di Miller Motorsport in USA.
Roberto ha corso in America con la clavicola fratturata, ormai calcificata quasi completamente; tuttavia durante il weekend ha continuato ad avvertire forti dolori e cedimenti: gli è stato possibile terminare le gare solo tramite l'ausilio di anestetici.
La Clinica Mobile ha consigliato al pilota una visita più dettagliata una volta rientrato dagli USA, ipotizzando una complicazione maggiore rispetto alla semplice frattura.
Il responso dello specialista, che ieri ha visitato Roberto, spiega bene le difficoltà incontrate dal Pilota: non c'è stata soltanto una frattura della clavicola leggermente scomposta, che si sta consolidando al meglio, ma anche una frattura all'osso della Glenoide, parte della scapola che ospita la testa dell'omero; estremamente sollecitata nelle compressioni della guida in pista.
Roberto non si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico
; seguirà un percorso di terapia riabilitativa specifico, con l'aiuto della Clinica Mobile, al fine di ritrovare quanto prima una buona forma fisica in vista delle prossime gare del Mondiale Superbike.

Fonte: http://www.sportautomoto.info/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...