martedì 29 aprile 2008

Incidente durante le prove per la Coppa Italia: muore motociclista a Magione


PERUGIA (27 aprile) - Incidente mortale durante le prove per una gara valevole per la Coppa Italia. A perdere la vita è stato un motociclista di 24 anni, Giovanni Olivieri, originario di Trecchina di Potenza, nell'autodromo Borzacchini di Magione, ieri, durante le prove. Nell'incidente sono rimasti coinvolti anche Luca Coletto, di 22 anni, e Alessandro Blando, di 23, che però hanno riportato solo ferite lievi.

Il giovane era in sella ad una Yamaha e stava affrontando un rettilineo quando ha perso il controllo del mezzo. La moto è sbandata, è andata a sbattere contro il muretto dei box, poi ha terminato la sua corsa di nuovo nella pista, proprio mentre arrivava le altre due moto, i cui conducenti sono rimasti illesi. Olivieri è morto dopo il ricovero in ospedale. Una «tragica fatalità» ha detto il direttore dell'autodromo, Ezio Sisti, esprimendo il suo dolore per l'accaduto. Il programma delle gare di oggi va tuttavia avanti regolarmente.

Ci sono piloti da tutta Italia - hanno spiegato gli organizzatori - e un rinvio sarebbe stato problematico. «Siamo tutti addolorati, perché consideriamo i piloti come nostri figli - ha affermato Sisti - ma del resto la dinamica dell'incidente è stata assolutamente casuale». «Olivieri - ha spiegato Sisti - in sella ad una Yamaha 600 stava percorrendo un tratto di pista a tutta velocità, quando è stato toccato alle spalle da una moto che stava sopraggiungendo e ha sbandato, per poi essere travolto. L'impatto gli è stato fatale portandolo purtroppo poco dopo alla morte». «Si fa tutto - ha aggiunto il direttore dell'autodromo - per garantire le sicurezza dei piloti in pista, siano essi di moto o d'auto, ma di fronte ad incidenti casuali poco si può fare. I soccorsi sono giunti in una ventina di secondi, ma a niente sono valsi per salvargli la vita».

Fonte: www.ilmessaggero.it

DRIM ricorda a tutti i motociclisti che, nonostante cio', la pista e' il posto piu' sicuro dove esprimere la propria passione e di guidare sempre con coscienza e prudenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...