mercoledì 30 aprile 2008

SBK - Inizia il mercato, 2009 Aprilia con DFX e Biaggi ?

La stagione 2008 Superbike,è appena iniziata ma complice l'annuncio di Aprilia e BMW della loro partecipazione al campionato 2009,ad Assen si è gia' scatenato il mercato sia piloti che squadre.
La squadra piu' attiva nelle trattative in ottica 2009,è la compagine veneta DFX,che dopo anni di fedelta' alla Honda si è offerta all'Aprilia.
Daniele Carli propietario della squadra,ha incontrato Gigi dall'Igna responsabile tecnico del gruppo Piaggio,garantendo l'appoggio sia dal punto di vista tecnico che logistico,ancora non si sa se Aprilia si affidera' ad una struttura esterna come gia' fece quando debutto' la prima volta con Peter Goddard e la struttura del team De Cecco,oppure creera' una struttura completamente nuova che segua sia dal punto di vista tecnico e logistica la nuova avventura Aprilia.
La formazione "interna" pare ora avvantaggiata,rispetto alla soluzione di una squadra "esterna",e a tal proposito pare siano iniziati i conttati per avvicinare un ex della casa di Noale,Giacomo Guidotti ora tecnico valente della Suzuki Alstare dove gode della massima fiducia,sarebbe lui il perno sul quale costruire la nuova squadra Aprilia per cominciare a dar battaglia al mondiale Superbike 2009,il pilota ? ovviamente pare ci siano gia' stati conttati con un altro ex di casa Noale,che risponde al nome di Max Biaggi.
Per l'Aprilia riportare Biaggi sarebbe oltre che un grosso colpo d'immagine,sarebbe anche un grande colpo dal punto di vista prestazionale e d'esperienza visto che il campione romano dopo aver corso con Suzuki ora corre con Ducati porterebbe in dote un grande bagaglio d'esperienza,come sempre in queste prime chiacchere trattative,bisogna solo aver la pazienza di aspettare e vedere se daranno frutti o no,noi abbiamo tempo intanto godiamoci questo splendido campionato Superbike 2008.


Fonte: http://www.racergp.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...