giovedì 17 aprile 2008

SBK - BMW Superbike: debutto nel 2009, con Troy Corser?

"Perchè correremo in Superbike ?
Semplicemente perchè è una serie seguita a livello internazionale, ed è il massimo per poter promuovere il proprio prodotto di serie. In più è maggiormente seguita dagli appassionati. Un aspetto unico, che nessun campionato può offrire. Non la MotoGP...".

"Siamo pienamente coscienti della sfida che abbiamo accettato.
In questa categoria soprattutto i giapponesi hanno un vantaggio di esperienza di circa 20 anni. Ma già questo ci stimola. Sin dall’inizio vogliamo misurarci in questo segmento con i principali concorrenti. Noi siamo certi di poter partecipare l’anno prossimo al Campionato Mondiale Superbike con un pacchetto convincente e di offrire anche una moto di serie altrettanto convincente".

E riguardo ai piloti ufficiali 2009 ?
BMW punta ad un giovane pilota ed un top rider in proiezione 2009.
In pole position, stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbe Troy Corser, desideroso di ottenere l'ultimo vantaggiosissimo biennale della carriera, accettando una nuova sfida dopo aver sviluppato da zero o quasi in Superbike le moto di Aprilia, Foggy Petronas e Suzuki, oltre che ad aver contribuito nel perfezionamento di Ducati e Yamaha.
Troy Corser sarebbe la "prima scelta", anche perchè Max Neukirchner, profilo ideale per BMW, è letteralmente "bloccato" dal team Alstare Suzuki.

Fonte: http://www.motograndprix.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...