giovedì 10 aprile 2008

SBK - Settimana di test per diverse squadre

Con il ritorno del mondiale Superbike in Europa, le squadre tornano a lavorare a ritmo serrato per lo sviluppo delle moto in vista di quelle che saranno le gare che delineeranno le gerarchie del campionato.
Il team PSG-1 Corse, struttura appoggiata ufficialmente da Kawasaki, ha scelto la pista di Jerez de la Frontera per sviluppare ulteriormente la ZX-10R, moto che ha mostrato un notevole potenziale nelle prime gare, e per lavorare sul set-up in vista del prossimo appuntamento di Assen.
Ieri la squadra con sede a San Marino non è stata molto fortunata sotto il punto di vista meteo, con pioggia per quasi tutta la giornata. Solo Laconi ha effettuato qualche giro nella seconda parte del pomeriggio quando le precipitazioni sono terminate ma la pista era, ovviamente, ancora bagnata. Sia lui che il compagno Tamada sperano che oggi la situazione migliori per poter completare il programma previsto.
Si sono invece dati appuntamento all'autodromo nazionale di Monza la Yamaha Motor Italia, il team factory Ducati ed il team Althea, per una due giorni di test prevista tra oggi e domani.
Haga, Corser, Bayliss, Fabrizio e Rolfo approfitteranno sia per svolgere un lavoro specifico in vista della prima gara italiana, sia per provare nuove soluzioni in vista di Assen. Soprattutto Rolfo vuole approfittare di questi test per cercare di risolvere i problemi di setting emersi a Valencia.
Purtroppo le previsioni meteo non promettono nulla di buono per questi due giorni sulla Brianza.

Fonte: http://www.racingworld.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...