lunedì 28 aprile 2008

SBK - Assen - Le dichiarazioni dei piloti

Troy Bayliss
"Sono contentissimo, è stato un weekend incredibile. E' stato tutto perfetto oggi pomeriggio perché mi ha ricordato la prima volta che ho corso qui ad Assen nel Mondiale Superbike ed anche allora è stata come oggi una grandissima battaglia con Nori. Quella volta vinse lui, e quindi è giusto che oggi abbia vinto io! Mi sono sentito a posto con la moto fin dall'inizio del weekend, abbiamo fatto la pole e sono riuscito a partire bene in tutte e due le manche. Ringrazio il mio team, sento di avere la squadra più forte in questo momento e voglio ringraziare tutti per il lavoro che hanno fatto".

Noriyuki Haga
"Quando ho passato Ruben mi sono toccato con lui e siamo caduti. In gara 2 ho spinto forte per tutta la gara e mentre stavo seguendo Bayliss, verso la fine lui ha cercato di allungare. Ma io avevo il passo per stare con lui e sono andato a riprenderlo. L’ho seguito, studiando dove poterlo attaccare ma nell’ultimo giro ha chiuso tutte le traiettorie sfruttando poi l’accelerazione della Ducati".

Carlos Checa
"Sono molto soddisfatto dei due podi che ho ottenuto oggi in entrambe le gare. La prima manche è stata davvero speciale per essere stato vicino a Neukirchner, quando ho provato a sorpassarlo, mi ha sicuramente portato qualche pensiero della gara di Valencia. Ho fatto attenzione nel sorpassarlo e sono riuscito a prendere la seconda posizione, ma Troy era già riuscito ad assicurarsi una ferma leadership ed era impossibile recuperarlo, ha avuto un passo migliore per tutta la gara. Il mio obiettivo oggi era di arrivare più vicino a Troy, ma era davvero troppo forte su questo tracciato e non c’era possibilità per me di combatterlo e sorpassarlo qui".

Max Neukirchner
"Gara uno è stata fantastica e altrettanto lo è stato il risultato. Sono stato sempre con I primi e riuscivo a rimanere a ruota in modo molto confortevole. Ho avuto un po’ di problemi con due curve a destra e forse è successo perché ho esagerato con l’uso del freno posteriore, che ha portato il davanti a girarsi un po’ troppo. In gara due, penso di aver usato troppo il freno anteriore e dopo dieci giri ho avuto molti problemi di aderenza nelle curve veloci. Così invece di spingere troppo, ho preferito guidare in modo sicuro e a ottenere più punti possibili".

Ruben Xaus
"E’ un vero peccato. Sono in forma ed avrei potuto disputare anche una buona gara 1, ma Haga mi ha fatto finire a terra. Ho provato a rientrare per cercare di prendere un punto o due, ma avrei avuto bisogno di ancora un paio di giri per completare la rimonta. In gara 2 ho cercato di gestire al meglio la corsa, attaccando nel finale, quando pensavo che i miei avversari potessero essere più vulnerabili. Purtroppo però paghiamo un gap di potenza rispetto alle 4 cilindri che non mi ha consentito una volta passato Neukirchner a 5 giri dalla fine di allungare. Ho dovuto così subire il ritorno di Checa, perdendo il podio a poche curve dalla fine".

Troy Corser
"Verso la fine della gara la gomma posteriore ha iniziato a perdere aderenza sul lato destro. Nei curvoni a destra, prima del rettilineo di ritorno, il pneumatico scivolava ma non spingeva. In gara 2 ho avuto problemi con la gomma davanti tanto che negli ultimi giri era completamente finita. C’è stata qualche entrata un po’ ruvida all’inizio, ma non c’è problema, fa parte delle gare".

Max Biaggi
"In questo week-end non siamo mai riusciti a far funzionare la moto in modo soddisfacente. Sia in prova che in gara ho navigato in posizioni di centroclassifica, ma ne io ne la squadra riusciamo ancora a darci una spiegazione. E’ certo che per Monza dovremo subito invertire la tendenza".

Fonsi Nieto
"E’ stato un weekend da dimenticare. Non so perché ho fatto quel “highside” e sono caduto in gara uno perché è successo senza preavviso. Ho sbattuto il ginocchio sinistro in modo violento e sono dovuto ricorrere a una iniezione di antidolorifici per poter prendere parte a gara due. Ma il problema è rimasto e non avevo abbastanza forza nelle gambe nei cambi di direzione e ho dovuto usare di più la parte alta del corpo e non è stato facile".


Fonte: http://www.motograndprix.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...