lunedì 14 aprile 2008

MotoGp - Stoner: “Rallentato da un guasto incredibile”

Il distacco di una centralina del sistema di on-board camera sulla Ducati di Casey Stoner ha costretto l’australiano a un Gran Premio da… funambolo.
Il movimento del particolare, rimasto attaccato alla moto soltanto tramite i cavi di collegamento, finiva infatti con l’aria contro lo sterzo e la leva della frizione, causando difficoltà nella guida al “canguro”.

"E' incredibile quello che è successo oggi – ha spiegato Casey - Abbiamo avuto un problema non dipendente dalla moto sin dalle prime fasi della gara. All'inizio non riuscivo a capire cosa stesse succedendo, ho temuto che si stesse staccando qualcosa di importante dalla moto e ovviamente tutto questo costituiva una distrazione pazzesca. Questo pezzo che sbatteva a volte bloccava lo sterzo a volte la frizione. E' stato davvero difficile, ma poi in qualche modo mi ci sono adattato. Ogni volta che passavo sul rettilineo lo mettevo dentro la carena ma ogni volta l'aria lo ributtava fuori, è stato davvero frustrante. Senza questo problema probabilmente avremmo potuto fare meglio ma in fondo credo che questo risultato vada visto in una luce positiva. Non è stato un buon week-end per noi in generale, ma quello che è successo in gara non è stato un problema della moto, soltanto una di quelle cose che ti possono capitare. Dobbiamo continuare a lavorare per la Cina, una pista che in teoria dovrebbe essere migliore per noi e sperare di avere un po' più di fortuna”.

Fonte: http://www.gpone.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...