mercoledì 16 aprile 2008

MotoGp mercato - Nicky Hayden verso il rinnovo in HRC e non solo!

Non ci sono conferme ufficiali, ma le prime indiscrezioni preannunciano l'inizio della trattativa per un nuovo rinnovo biennale tra Hayden e la HRC. Stranamente a Tokyo hanno deciso di muoversi in anticipo, programmando il futuro con basi solide e naturali certezze. La dirigenza HRC non vuole rivivere le ultime due estati, con i contratti di Hayden prima e Pedrosa poi in scadenza, tra malintesi ed una corsa contro il tempo verso la firma contrattuale. Honda vuole trovare subito l'accordo, convincendo l'ultimo campione del mondo nella propria storia in MotoGp di legarsi praticamente a... vita, seguendo il modello-Doohan.Non siamo già arrivati alla fase di mettere il tutto nero su bianco, ma i primi rumors sono positivi in tal senso. D'altronde, per assurdo, non ci sono reali alternative per il pilota di Owensboro.
In Yamaha Lorenzo è bloccato e Rossi non si muoverà (l'annuncio al Mugello??), così come in Tech 3 hanno già confermato Toseland e potrebbero fare lo stesso con Edwards.
In Ducati... insomma, Melandri ha ancora un anno di opzione, ma visto il rendimento di queste prime gare la sensazione è che il matrimonio è destinato a concludersi anticipatamente.
La casa di Borgo Panigale, che aveva cercato Hayden nell'estate 2006, sarebbe un'ottima opzione, non fosse che da parte di molti piloti c'è il dubbio relativo alla Desmosedici, moto secondo una visione collettiva "Stoner-dipendente".
Un rischio, come sarebbero Suzuki e Kawasaki: la prima ha altri pensieri per la testa, la seconda è una soluzione impraticabile per incompatibilità di sponsor (Monster per le verdone, Red Bull per Hayden, con il quale ha un contratto pluriennale).
Hayden non ha alternative, Honda vuole il rinnovo. A quando la firma?


Fonte: http://www.motograndprix.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...