mercoledì 23 aprile 2008

MotoGp - Capirossi vuole un altro anno in Suzuki

Dopo le recenti voci che vorrebbero l'italiano Loris Capirossi aver già firmato il rinnovo del contratto con la Rizla Suzuki per la stagione 2009, il suo team manager Paul Denning ha commentato la situazione, dichiarando che i piani per la prossima stagione sono ancora tutti da decidere, lasciando però spazio ad un rinnovo possibile.

Paul Denning ha detto a motogp.com:
"La situazione per il 2009 non è ancora completamente chiara per quanto riguarda i piloti e pensiamo sia ancora presto per trarre conclusioni, abbiamo fatto solo tre gare e siamo ancora totalemente concentrati su questa stagione".
"Loris ha un contratto per il 2009 che si rinnoverà automaticamente nel caso raggiunga certi risultati prefissati. Non dovesse raggiungere questi risultati potrebbe ritenersi libero, ma con Suzuki ha avuto un inizio eccellente e penso che si trovi davvero bene con la squadra".
"Ancora non abbiamo dimostrato tutto il nostro potenziale, e credo che il lavoro ci porterà lontano in futuro, quindi aspetteremo l'evolversi della situazione prima di discutere, ma ripeto, credo che Loris sarebbe felice di fare un altro anno in Suzuki e consideremo questo punto con attenzione".

Intanto il manager di Capirossi, Carlo Pernat, ha dato la sua visione a riguardo, dichiarando:
"Siamo solo alla terza gara ed è presto per avere certezze; l'idea è che Loris continui a sviluppare la moto durante questa e la prossima stagione, ma ad ogni modo dovremo aspettare ancora due o tre gare per iniziare seriamente la trattativa".

Un eventuale prolungamento di contratto significherebbe la 20^ stagione per il campione italiano nel Campionato del Mondo, e su questo Pernat ha aggiunto:
"L'obiettivo di Loris è di rimanere ancora un anno in Suzuki; in più il suo rapporto con il team è fantastico e il feeling con la moto ottimo, nonostante sia tutto nuovo. Penso che l'idea di entrambe le parti sia quella di continuare insieme anche la prossima stagione. Forse già dopo il Mugello o Assen sapremo qualcosa di definitivo".

Sull'eccellente relazione di Capirossi con Suzuki il manager ha concluso :
"È un team molto professionale e Loris è veramente contento di lavorare con loro. Suzuki ha un budget notevole e segue alla lettera i consigli di Loris, che crede molto in questo progetto".

Fonte: http://www.sportautomoto.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...