venerdì 11 aprile 2008

MotoGp - Marco Melandri: “Ho chiesto modifiche al traction control”

Domattina, nelle prime prove libere, Marco Melandri verificherà la bontà di alcune modifiche di elettronica sulla sua Ducati e provate da Vittoriano Guareschi al Mugello: dopo la gara di Jerez il ravennate ha infatti chiesto alla Casa di Borgo Panigale alcune modifiche per migliorare il suo feeling con la Desmosedici:

“Si tratta di modifiche al sistema del traction control, e soprattutto il sistema di gestione dell’acceleratore, in modo che possa avere più feeling sulla manopola del gas. Sono soltanto piccole regolazioni, ma a volte è sufficiente anche una piccola cosa per farti trovare il feeling che ti manca per farti andare veloce. Non so se queste modifiche mi aiuteranno a migliorare: chiaramente vengono fatte sempre con l’idea di migliorare, ma purtroppo non va sempre così…”.

Questa si preannuncia un’altra pista difficile…
“L’anno scorso ho faticato un po’ con le gomme, in effetti, ma per pronunciarmi su come può andare qui la moto, aspettiamo domani: non avrebbe senso dire già oggi che siamo in difficoltà…”.

Psicologicamente, come ti senti?
“Sto bene, sono in salute per fare quello che mi piace, e non sono depresso. Sto continuato a lavorare, non ho mai smesso di credere di poter venire fuori da questa situazione. Sono convinto che verremo ripagati, se lavoreremo bene”.

Fonte: http://www.gpone.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...