mercoledì 23 aprile 2008

MotoGp - James Toseland: "E' necessaria una regola per le gomme da tempo"

James Toseland ha riconosciuto, parlando con Motorcyclenews, che probabilmente si dovrebbe introdurre una nuova regola che non permetta ai piloti di rimanere in pista dopo che essi hanno usato gli pneumatici da qualifica a loro disposizione.
“Il Pianista” ha fatto questa ammissione dopo le critiche pervenutegli da Nicky Hayden che se lo è trovato davanti a bassa velocità all’Estoril mentre era impegnato in un giro lanciato.
Dopo aver usato le sue gomme morbide prima degli avversari, infatti, James si era ritrovato inavvertitamente in traiettoria davanti ad Hayden rovinandogli il giro buono, un fatto costato a Nicky la prima fila.
James, abituato alla Superpole della Superbike – un solo giro dopo una tornata di lancio – si è reso però conto che in MotoGP le cose viaggiano diversamente.

James Toseland:
“Si potrebbe introdurre una regola che proibisca di rimanere in pista se non si hanno più a disposizione gomme da tempo perché effettivamente la differenza di velocità fra le gomme da gara e quelle da qualifica è enorme. La realtà è che io ero in pista con gomme da gara e visto che la differenza può essere anche di tre secondi al giro, sono stato rapidamente avvicinato da Hayden quasi senza che me ne potessi rendere conto”.
“Fare una regola giusta, comunque, sarebbe abbastanza difficile perché in caso di tempo incerto con minaccia di pioggia si può decidere di usare le gomme da qualifica molto presto”.

Fonte: http://www.gpone.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...