
Il suo progettista, l'ingegner Filippo Preziosi, aveva già annunciato che le novità principali avrebbero interessato l'area ciclistica e così sarà.
E' una grande occasione per la Ducati che, dopo aver battuto in pista i giapponesi lo scorso anno, adesso punta a surclassarli anche sui computer del reparto corse…
Di ufficiale non c'è nulla, ma la notizia su come sarà la nuova Ducati è davvero una bomba.
Infatti, si parla di un rivoluzionario telaio monoscocca in fibra di carbonio che nelle sue forme avrà inserito anche l'air box. Una struttura simile a quella delle Formula 1 e che verrà chiusa dal quattro cilindri a V desmo nella parte inferiore.
I puristi del marchio storceranno il naso, visto che scomparirà uno dei segni distintivi della produzione Ducati, cioè il telaio a traliccio, ma la competitività non sempre va a braccetto con la tradizione e i problemi maggiori incontrati da Stoner & C. in questa stagione riguardano soprattutto il telaio.
La moto proverà presto con il test rider Guareschi in attesa che a maggio la provino anche "altri", ma chi?
Si era fatto il nome di Bayliss e Biaggi, ma i due hanno un impegno gravoso in Superbike, ovvero puntare al titolo, a meno che, per qualcuno dei due (Biaggi) non si apra un futuro clamoroso, ad esempio il ritorno in Moto GP con la Ducati.
Fonte: http://www.motonline.com/
Nessun commento:
Posta un commento