lunedì 14 aprile 2008

MotoGP Estoril - Jorge Lorenzo: '' Mi sento in paradiso!''

Jorge Lorenzo ha centrato la sua prima vittoria in MotoGp al terzo tentativo, il pilota maiorchino ha vinto infatti il Gp del Portogallo, terzo appuntamento del motomondiale 2008. Il due volte campione del mondo della classe 250 dopo le 3 pole position consecutive centra quindi la vittoria in un Gp della MotoGP.
A soli 20 anni, Lorenzo è il pilota più giovane ad ottenere tre podi consecutivi nella classe regina e con questo successo si porta in testa alla classifica iridata a pari punti (61) con il connazionale Dani Pedrosa. E' quindi iniziata anche in MotoGP la "Lorenzo's Land".

A lui la parola:
"Mi sento in Paradiso! Prima di tutto ringrazio Yamaha e Fita, perché se oggi sono qui è soltanto grazie alla fiducia che hanno avuto in me. Ancora non ci credo, sto provando sensazioni impossibili da descrivere, sono veramente felice per tutto il team! La squadra ha fatto un lavoro fantastico, la mia Yamaha e le mie Michelin hanno funzionato benissimo oggi. La partenza è stata pazzesca, perché sono cadute alcune gocce di pioggia e a un certo punto è sembrato che le condizioni del tempo stessero per peggiorare ulteriormente. Sinceramente non ricordo bene tutto quello che è successo, ricordo soltanto di aver superato Valentino; so di aver preso qualche rischio in quel momento, e mi scuso con lui, ma ho pensato che quello fosse il momento giusto per farlo, per iniziare a prendere un po’ di vantaggio. Ho colto l’occasione, e ha funzionato. Sono molto orgoglioso di essere arrivato fin qui dopo soltanto tre gare in MotoGP, ed essere in testa al campionato è una cosa che non avrei mai sognato. Ora, non possiamo permetterci di rilassarci, perché Pedrosa e Rossi sono molto vicini, e sono due piloti veloci e intelligenti. Ho avuto un po’ di dolore alle braccia anche oggi: stasera decideremo se affrontare l’operazione chirurgica prima del Gran Premio della Cina, ma in ogni caso ora voglio soltanto godermi questo momento." -----------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Ho chiesto scusa a Vale perché quando l'ho passato sono stato un po' aggressivo. Non so se sia stato merito del mio nuovo casco rosso. Forse porta bene, quindi lo userò ancora. Dopo questa vittoria mi sento davvero felice, anzi mi sento sulle nuvole. Ma ci sono anche notizie meno felici: le braccia continuano a farmi molto male, penso che mi opererò perché non ho più del 70% delle mie forze".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...