venerdì 28 marzo 2008

MotoGP - Rossi: “Questa volta dobbiamo attaccare, non difenderci”

Rossi si pronuncia per ultimo dutante la conferenza stampa di rito e finalmente di titoli ne arrivano a raffica:
"Il Qatar? Per me la corsa non è mai esitita, il mio mondiale comincia qui a Jerez, per me è una pista leggendaria.
Aspettiamo domattina per capire il nostro potenziale, certo è che stavolta dobbiamo lavorare per attaccare, non per difenderci: in Qatar mi sono divertito soltanto nei primi cinque giri, poi non ho più potuto guidare come avrei voluto. Penso che qui potremo fare bene, anche se mi serve ancora un po’ di tempo per capire al meglio il matrimonio tra Bridgestone e Yamaha: domani dovremo fare una verifica importante riguardo al bilanciamento, poi da questo punto di vista saranno importantissimi anche i test che terremo qui lunedì, dove proveremo anche qualcosa di nuovo”.

Poi una risposta a chi già critica la sua scelta di passare alla Bridgestone:
"Siamo alle chiacchiere da bar, si fa in fretta a dire tutto e il contrario di tutto, così mi dara più gusto far cambiare idea in fretta a chi mi critica. Io difendo la mia scelta e sono contento di aver cambiato".

E i giovani?
"I giovani vanno forte, non c'è dubbio, ma vorrei ricordarvi che io ho 29 anni e mi sento ancora giovane. La storia del motomondiale dimostra che ho ancora a disposizione 2, 3, 4 stagioni per vincere ancora. Comunque a proposito dei debuttanti in MotoGP vorrei chiarire che per la mia generazione, che ha corso con le 1000, passare alle 800 ha comportato problemi di adattamento, mentre chi arriva dalla 250 si ritrova più a proprio agio, perché le 800 sono solo delle 250 più veloci".

E spende una parola per Toseland:
"Parlano tutti di quelli che vengono dalla 250 e che si sono trovati bene sulla 800, ma nessuno parla di Toseland che anche se proviene dalla Superbike, che è molto diversa, è stato molto vicino a me nella gara del Qatar".

A chiudere lo scenario che lo attende nel brevissimo termine:
"Con i tecnici della Yamaha ci siamo resi conto che occorreva buttare via tutti i riferimenti del passato. Insomma dobbiamo partire da un foglio bianco e esplorare nuovi territori. E' una sfida che mi riempie di curiosità".

Fonte: http://www.sportmediaset.it/, http://www.gpone.com/, http://www.motonline.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...