martedì 18 marzo 2008

STK 1000 - Omologata la KTM RC8!

Con un comunicato divulgato alla stampa internazionale, la FIM (Fèdèration Internationale de Motocyclisme) ha reso noto l'avvenuta omologazione per la Superstock 1000 stagione 2008 della KTM RC8 1190, la nuova iper-sportiva di Matthigofen attesa al debutto il prossimo anno in Superbike.
Nessun problema dunque per KTM, pronta a correre come "esperimento" quest'anno tra le Stock appoggiandosi alla struttura austriaca di Kurth Mahr, rinominata in "KTM Mahr Superstock".
La squadra sarà seguita per tutta la stagione da almeno 3 tecnici del reparto corse di Matthigofen, che aiuteranno gli uomini di Mahr nello sviluppo della RC8.
Il budget, in ogni caso, non è di primissimo impatto, tanto che i due piloti (il finlandese Pauli Pekkanen ed il figlio di Kurth Mahr, Renè) hanno potuto provare solo in due occasioni: lo scorso novembre a Misano Adriatico in un "open day" per i piloti amatoriali e nelle scorse settimane a Cartagena.Proprio sul tracciato iberico si è definito il pacchetto 2008, con la KTM RC8 "Stock" in versione definitiva con, inoltre, un nuovo scarico della Akrapovic, studiato proprio per le inusuali caratteristiche della moto presentata come concept bike a Tokyo nel 2003. Non sono stati divulgati i tempi, ma soltanto qualche immagine (in alto Renè Mahr in azione).
Qui in basso trovate invece immortalata nella foto ufficiale di rito la KTM RC8 1190 "Stock" preparata dal reparto corse di Matthigofen, a disposizione di chiunque ne faccia richiesta ad un prezzo tutto sommato contenuto (ci sono già dei contatti per vederla in pista prossimamente negli States e, buone nuove, in Italia).

Fonte: http://www.motograndprix.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...