venerdì 28 marzo 2008

MotoGp - Capirossi: “Lorenzo e Dovi sono forti, ma non chiamateli eroi”

Il tuo manager, Carlo Pernat, ha scommesso per un tuo piazzamento nei primi cinque. Ci può stare ?
Sono molto fiducioso perché come già detto la nostra moto non è affatto male, dobbiamo soltanto cercare di capire come farla funzionare nel suo insieme. Cosa possiamo fare qui a Jerez? Il nostro obiettivo è fare le gare al top, è ovvio, giocarcela con i migliori, e prima o poi arriveremo. Qui, comunque, c’è ben più di un pilota in grado di vincere…”.

Tra i piloti in grado di vincere metti anche i debuttanti?
“Penso che il migliore tra i debuttanti sia senza dubbio Lorenzo, però non saprei se sia già in grado di vincere qui…”.

Ti è stata attribuita questa frase: se non si porrà un freno agli aiuti elettronici, tra cinque anni in MotoGP non ci sarà più spettacolo. La pensi proprio così ?
“Diciamo che ultimamente sono stati fatti passi avanti incredibili nel campo dell’elettronica, e ciò è un bene per la sicurezza: però siamo arrivati a un punto in cui la gestione del motore è affidata quasi totalmente ai sistemi elettronici, quindi spero che non ci sia un’ulteriore evoluzione. Che non ci sarà più spettacolo, beh, forse non è vero, anche perché se le moto sono più facili da guidare, ci sono più piloti davanti in grado di vincere, quindi… Il fatto è che un pilota riesce più difficilmente a fare la differenza come la faceva prima: dico questo senza togliere nulla ai piloti di oggi. Una volta, poi, si facevano i traversi…”.

Non ha contribuito forse anche lo sviluppo delle gomme a portare a questa situazione ?
“Senza dubbio: credo che montando le gomme di oggi su una 500 cc, si otterrebbero gli stessi tempi, però non credo ci riuscirebbero in molti… anzi, pochi sarebbero in grado di farli. Oggi piloti come Lorenzo e Dovizioso sono visti come degli eroi scesi improvvisamente dal cielo… Sono molto forti, ma tutto ciò è assurdo. Di conseguenza, tutti gli altri sono visti come dei vecchi, anche Valentino ora sembra un vecchio: rimaniamo con i piedi per terra, il mondiale è fatto di 18 gare, e ne è stata fatta soltanto una…”.

Fonte: http://www.gpone.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...