lunedì 10 marzo 2008

Jorge Lorenzo: pole e secondo posto, debutto in MotoGp strepitoso!

Jorge Lorenzo ha messo il sigillo ad un fine settimana da ricordare in Qatar nella prima gara corsa in notturna finendo secondo in un impressionante debutto nella classe regina.
Il campione del mondo in carica della 250 è partito dalla pole per la quinta volta su questa pista, dopo esserci riuscito tre volte nella 250 ed una nella 125, ed ha provato di essere uno dei piloti di cui tener conto nel 2008 con una gara corsa con maturità alle spalle di Casey Stoner.
Ci credeva, “porfuera”, di potercela fare, tanto che aveva anche preparato una delle sue scenette celebrative: avrebbe indossato uno smoking, forse intendendo così mostrare di essere arrivato veramente nell’alta società. Sarà per la prossima volta.

Jorge Lorenzo:
“Non mi sarei potuto attendere un miglior debutto e sono molto, molto soddisfatto di essere salito sul podio. Il secondo posto è un magnifico risultato per me e mi sono molto divertito a guidare. La partenza ed i primi giri sono stati un po’ folli. Mi sono anche spaventato in alcune occasioni, ma alla fine sono riuscito a lasciarmeli alle spalle passando diversi piloti. Dopo ho tenuto il ritmo di Stoner, ma dopo qualche altro giro ho iniziato a sentirmi stanco. Mi facevano molto male le braccia e non ero più in grado di spingere. Comunque Casey è stato più veloce di noi ed io voglio congratularmi con lui perché si è meritato la vittoria. Penso che se fossi riuscito a partire meglio, forse mi sarei stancato un po’ meno ed avrei potuto anche tenere un ritmo migliore, ma non credo di poter chiedere di più a questa notte. Voglio anche ringraziare la Yamaha e la Michelin per tutto il duro lavoro che hanno fatto durante l’inverno permettendomi di arrivare a questo punto, ed ovviamente anche al mio team. Non voglio ancora iniziare a parlare del mondiale perché questa è solo la mia prima gara. Ora ci aspetta Jerez, dove proveremo ancora a fare del nostro meglio e vediamo come andrà a finire anche lì!”.

Fonte: http://www.gpone.com/, http://www.motorsport.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...