venerdì 28 marzo 2008

MotoGP - Jerez FP1 - Edwards davanti a Stoner e Rossi

(Cliccare per ingrandire)

Grande equilibrio, almeno stando ai risultati dell'inaugurale sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna riservato alla MotoGP.
Dodici piloti in un secondo e spiccioli, sei gommati Michelin, altrettanti Bridgestone.
Bene così, benissimo ritrovare in testa Colin Edwards, autore del miglior crono in 1'40"714 al 19° dei 23 giri effettuati.
Edwards, in sella ad una M1 gommata Michelin ancora senza il propulsore a valvole pneumatiche, è riuscito a spiccare il best time proprio nel finale, quando ha scavalcato Casey Stoner rimasto a lungo in cima al monitor dei tempi e Valentino Rossi, subito attaccati, subito in bella mostra con le Bridgestone.
Distacchi contenuti in pochi decimi, tutti i protagonisti là davanti.
Nove centesimi tra i due, quanto basta per tenersi alle spalle Nicky Hayden (finalmente con il telaio 2008 ulteriormente aggiornato), Jorge Lorenzo (in sordina nella prima mezz'ora), Andrea Dovizioso e Daniel Pedrosa, poker di attesi protagonisti in quel di Jerez.
Fuori dal pacchetto di mischia troviamo John Hopkins e Marco Melandri, ma in entrambi i casi i distacchi sono stati notevolmente ridotti rispetto ai test invernali e a quanto visto a Losail.

Fonte: http://www.motograndprix.it/, http://www.motogp.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...