martedì 25 marzo 2008

SBK - La BMW Superbike debutterà Mondiale Endurance!

La notizia da noi pubblicata negli scorsi giorni riguardo i programmi BMW per la Superbike 2009 ha destato interesse che hanno voluto puntualizzare i loro piani per debuttare nelle derivate di serie con una iper-tecnologica 4 cilindri da 190 cavalli (nome in codice "K46"). BMW Motorrad Motorsport porterà in pista, insieme al team Alpha Technik, due esemplari, possibilmente per un "top rider" con evidenti doti di collaudatore affiancato da un giovane e promettente pilota per tentare il grande salto nel 2010. La "K46" sarà svezzata nei tracciati del Vecchio Continente in questi mesi: il lancio, confermato, avverà all'Intermot di Colonia.


Ecco cosa ci ha rivelato un esponente (che preferisce mantenere l'anonimato) di casa BMW.
"Correremo nel Mondiale Superbike 2009 con due piloti. Presenteremo la moto al pubblico all'Intermot di Colonia e stiamo pensando per quest'estate di divulgare le prime immagini alla stampa. A questo proposito, se possibile, porteremo al debutto la nostra nuova Superbike in occasione dell'ultima prova del Mondiale Endurance a Losail, così da verificare in un confronto diretto con gli avversari il potenziale della nostra moto".

Un pensiero stupendo, senza dubbio: confrontarsi con gli avversari sul tracciato che aprirà la stagione 2009 del Mondiale Superbike. Sulla distanza di 8 ore, così da poter mettere davvero "alla frusta" tutti i componenti della "K46", prendendo i riferimenti utili per ben figurare sin dall'esordio iridato.

Fonte: http://www.motograndprix.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...