lunedì 31 marzo 2008

MotoGp Jerez - Ducati esce con le ossa rotte!

Casey Stoner undicesimo, Marco Melandri dodicesimo: il team ufficiale Ducati è uscito da Jerez de la Frontera con le ossa rotte. A Borgo Panigale si aspettavano un weekend difficile, dato che la pista andalusa già l’anno scorso aveva fatto soffrire la Desmosedici. Nel 2007 Casey chiuse al quinto posto: un risultato che avrebbe potuto replicare anche quest’anno, se non avesse commesso un primo errore, arrivando lungo alla curva Dry Sack al terzo giro, che lo ha poi spedito nelle retrovie, motivo principale per cui si è ritrovato invischiato in lotta con Nakano e Vermeulen, frangente in cui è dovuto tornare a far visita alla ghiaia della via di fuga per non urtare il giapponese del team Gresini.Livio

Suppo, responsabile del progetto MotoGP Ducati, non è apparso in ogni caso troppo preoccupato:
“Casey ha praticamente commesso il suo primo errore in venti gare con la Ducati. Direi che ci può stare. Sinceramente, non siamo preoccupati in vista delle prossime gare. Dobbiamo soltanto capire perché facciamo fatica su questo circuito. Qui, nei test invernali, con temperature più basse, Stoner era andato meglio, oggi invece la situazione è peggiorata. Non sono un tecnico ma, considerato che era più caldo, mi vien da pensare che ci sia qualcosa con le gomme”.

Ecco invece cosa dice Stoner in vista del prossimo Gran Premio?
“In Portogallo nel 2007 abbiamo avuto un paio di problemi, arrivando terzi. Ora che li conosciamo, possiamo andare là per vincere. Non ho bisogno di tempo per recuperare il giusto feeling, dopo una gara difficoltosa. In ogni caso, anche se dovessimo ripetere il terzo posto dello scorso anno, sarebbe comunque un buon risultato”.

Fonte: http://www.gpone.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...