martedì 11 marzo 2008

Test SBK a Valencia a ranghi ridotti!

I piloti del Mondiale Superbike e Supersport tornano in pista questa settimana per il test FGSport in programma giovedì 13 e venerdì 14 sul circuito di Valencia, dove si terrà la terza prova del campionato il prossimo 6 aprile.
Al via ci saranno solo tre squadre ufficiali su cinque, con Honda e Kawasaki che sfrutteranno questa due giorni per portare avanti lo sviluppo della moto partito in ritardo; mentre la Suzuki cercherà di fare un ulteriore salto di qualità dopo il brillante avvio di campionato.

Non ci saranno invece Yamaha e Ducati.
Diverse le motivazioni: la Yamaha lo aveva deciso prima di partire per la doppia trasferta Qatar-Australia, considerati i tempi stretti, che non ci sarà materiale evoluzione della Pirelli e l'opportunità di avere un po' di tempo per lavorare a casa.

E' invece una decisione dell'ultima ora quella Ducati di dare forfait.
La motivazione è la non perfetta condizione fisica dei due piloti, Troy Bayliss e Michel Fabrizio, ancora alle prese rispettivamente con il taglio gomito sinistro e con un forte ematoma al muscolo gemello del polpaccio destro. Entrambi avrebbero potuto prendere parte al test pur se acciaccati, ma alla fine si è preferito tenerli a riposo.

Mancherà naturalmente anche Max Biaggi, infortunato nella caduta di Phillip Island dove si è fratturato il radio del braccio sinistro.

Fonte: http://www.worldsbk.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...