mercoledì 26 marzo 2008

MotoGp - Intervista a Furusawa, boss Yamaha Racing!

MOTIVAZIONE
Il clima del Reparto corse Yamaha ricorda i migliori soggetti hollywoodiani. C’è il senso della grande rivincita, la voglia di riscatto che compatta il gruppo, teso verso l’inevitabile resa dei conti.

Valentino ha chiamato alle armi gli uomini di Iwata, dopo una strigliata dai toni minacciosi (“se non mi danno la moto giusta potrei cambiare squadra in futuro”). E’ così ing. Furusawa?
“La situazione di quest’anno ricorda quella del 2004… Dopo due sconfitte di fila dobbiamo tornare a vincere, è una grande sfida. Tutti nel team sono molto motivati e concentrati, forse un pochino nervosi perché sentono la tensione. Ma abbiamo visto anche un Rossi in una condizione diversa. Capello corto e sveglia di buon mattino per cominciare il lavoro; abbastanza inusuale... Mi sembra che voglia mostrare al team la sua determinazione, quanto di meglio potessimo aspettarci”.

Il livello agonistico in generale si è alzato. Nuovi piloti, giovani e motivati, sono arrivati alla ribalta.
“Ho visto i giovani e i loro tempi nelle prove. Stanno crescendo e lavorano tutti parecchio. Ma Rossi per me resta il numero uno”.

Anche Lorenzo promette bene.
“Certo. È davvero molto bravo, sta crescendo bene. Ma questo sarà l’anno di Rossi. Lorenzo avrà modo di fare esperienza e, chissà, forse il 2009 sarà il suo anno”.

ROSSI LEGGENDARIO
A fine 2007 Rossi ha dato una “smossa” alla Yamaha con dichiarazioni sferzanti che hanno messo in dubbio la sua permanenza in squadra. Cosa ne pensa?
“Io penso che alla fine tutto possa tornare utile. Dopo la sconfitta la nostra gente ha trovato nuove motivazioni. Io sono un ottimista e sono convinto che si possano ritrovare le condizioni del 2004. Tutti quelli coinvolti in questo progetto devono crederci”.

Ma Rossi ha chiesto una moto competitiva per restare.
Altrimenti cambierà Casa. Vi spaventa la prospettiva?
“Io guardo il lato positivo. Se noi sapremo dargli la moto giusta lui resterà con noi. E’ un’ottima notizia. Rossi può diventare una leggenda per la Yamaha, come Agostini. Questo è uno dei nostri obiettivi e sono sicuro di poterci riuscire”.

Fonte: motociclismo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...