sabato 29 marzo 2008

MotoGP - Qualifiche Jerez - Mostruosa pole di Lorenzo a Jerez. Pedrosa lo insegue, Rossi è quinto e Stoner settimo

 Jorge Lorenzo ha ottenuto la sua seconda pole consecutiva nelle qualifiche del Gran Premio si Spagna a Jerez, demolendo il precedente record della pista Andalusa, detenuto da Loris Capirossi in 1’39”064, arrivando fino a 1’38”189. Il maiorchino è stato letteralmente micidiale, lasciando a ben sei decimi, un’eternità, Dani Pedrosa. Terzo in prima fila scatterà Colin Edwards, mentre Hayden completa il poker Michelin con l’altra Honda HRC.

Valentino Rossi, quinto a oltre otto decimi da Lorenzo, è il primo pilota gommato bridgestone, mentre Stoner non è andato oltre la settima posizione a oltre un secondo di distacco e sarà quindi costretto a partire dalla terza fila. L’australiano si è anche innervosito nel finale del turno, nel corso dell’ultimo tentativo, quando si è lamentato del traffico prendendosela con Capirossi.

Decimo Capirossi, mentre ha chiuso decisamente indietro Andrea Dovizioso, soltanto tredicesimo davanti ad Alex De Angelis. Dopo la scivolata nelle libere di questa mattina, il sammarinese è caduto nuovamente. Sconsolatamente ultimo Marco Melandri, a 2”8 dalla pole.

Fonte: http://www.gpone.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...