giovedì 27 marzo 2008

SBK - Troy Bayliss: ''Non cambio idea: a fine anno mi ritiro''

Davanti ad una platea di giovani, Troy Bayliss nel corso della conferenza di apertura del laboratorio "Fisica in Moto" promosso ed organizzato dalla Ducati, ha confermato i suoi intenti per il prossimo anno.
Senza entrare nel dettaglio se ci sarà un Bayliss "automobilista" in Australia, il due volte iridato ha nuovamente confermato che questo sarà il suo ultimo anno nel Mondiale Superbike, dove cercherà di conquistare nuovamente il titolo con la terza differente generazione di moto Ducati.

Troy Bayliss:
"Domenica compirò 39 anni, la maggior parte dei quali trascorsi a correre in Superbike, sempre con Ducati, sono felice per questa bellissima avventura, ma questo è il mio ultimo anno, mi farò da parte e non cambierò idea: è una decisione presa da tempo".

Troy Bayliss si ritirerà dunque dal mondo delle Superbike dedicandosi, chissà, alle quattro ruote nel V8 Supercars australiano e ad un ruolo di testimonial Ducati, con la partecipazione come ospite a quattro-cinque appuntamenti in calendario del Mondiale Superbike.

Tornando alla più stretta attualità, Bayliss ha risposto così alle voci di presunte irregolarità della propria Ducati 1098...
"Storicamente la Ducati fa sempre delle moto competitive. In Superbike sempre è la moto di riferimento, è così dagli inizi, è così ancora adesso. Non voglio commentare le voci di una presunta irregolarità, non è un campo che compete, chiedete all'ingegnere".

Indicando Claudio Domenicali, Ammistratore Delegato Ducati Corse, che ha ovviamente smentito queste voci sincerando come la 1098 sia una moto perfettamente regolare e rispettosa di ogni singolo comma del regolamento. Pistoni kit e racing compresi.

Fonte: http://www.motograndprix.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...