sabato 8 marzo 2008

MotoGP - Losail Day 1 - i SuperRookie: Jorge Lorenzo, James Toseland, Andrea Dovizioso

Jorge Lorenzo:
“Sono decisamente stupito: sono stato veloce e costante, mezzo secondo sotto i tempi che ho ottenuto nei test. Sono molto fiducioso, la Yamaha e le Michelin vanno molto bene, ma non pensate che sia così facile: Stoner va molto forte, e per stargli dietro sono proprio impiccato! Io oggi sono stato più costante di lui, ma sicuramente andrà ancora più forte di quello che ha fatto vedere oggi. In ogni caso, proveremo anche noi a migliorare: abbiamo ancora un giorno per farlo…”.
A sentirlo parlare così, si direbbe che l’obiettivo per domenica è la vittoria. Al debutto, come il suo idolo Max Biaggi?
“No, sarebbe un errore pensare di avere già l’esperienza necessaria per provare a vincere. Non ce l’abbiamo, non possiamo pensare di poter fare subito la gara della vita”.

James Toseland:
"Prima di questa sessione di prove, lo ammetto, ero un pò nervoso, senza sapere il perchè. Sapevo, tenendo conto dei risultati degli ultimi test, di poter far bene qui, ma iniziare la mia carriera in MotoGP è emozionante. Sono andato bene in queste prime prove, ho confermato quanto di buono mostrato nei test, pertanto sono soddisfatto. Son partito subito bene, ed il tempo è venito fuori da sè. D'altronde abbiamo un buon pacchetto a disposizione, la Yamaha M1 è una moto competitiva e la Michelin ha fatto un grande lavoro. Non so quanto rispetto allo scorso anno, ma da novembre ad oggi i passi in avanti sono stati notevoli".

Andrea Dovizioso:
“Beh, più giro, più vado forte! Essendo la mia prima gara non posso pretendere tanto, però quando le cose vanno così bene, viene da sognare. Non avrei mai pensato di essere così vicino a Stoner già dalla prima gara. Abbiamo il terzo passo di gara, quindi…”.

Fonte: http://www.gpone.com/, http://www.motograndprix.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...