lunedì 17 marzo 2008

SBK - Troy Bayliss: ''Checa, Biaggi ed Haga i rivali per il campionato''

Assente nei recenti test all'Autodromo Ricardo Tormo di Valencia per recuperare dall'infortunio al gomito sinistro (ma anche per una precisa scelta di Ducati Corse), Troy Bayliss ha speso questi giorni per assolvere degli impegni promozionali. Alla mostra-convegno "Expocomfort" in Fiera di Milano il due volte iridato della Superbike, ospite allo stand Valsir (sponsor ufficiale Ducati Xerox), ha parlato dei suoi avversari per questo campionato, identificando tre nomi come possibili rivali per la corsa al titolo.

Troy Bayliss :

"Anno dopo anno il Mondiale Superbike diventa sempre più competitivo, più tosto"!
Ci sono tanti piloti che possono lottare per la vittoria di qualche gara, ma ne vedo tre come possibili rivali per la corsa al titolo: Carlos Checa, Max Biaggi e Noriyuki Haga".

Tre avversari sicuramente ostici per la rincorsa al terzo titolo tra le derivate di serie, anche se guardando al dominio di Phillip Island la strada per Bayliss e la Ducati sembra essere in discesa. Troy, ad ogni modo, non la pensa così...

"Non mi aspettavo di andar così forte con la 1098, soprattutto di vincere subito. La doppietta a Phillip Island è stata fantastica, un momento speciale per me. Adesso però dobbiamo pensare a Valencia: non abbiamo provato in questi giorni perchè la squadra doveva sistemare un pò le moto, ma penso possiamo esser competitivi, non vedo grandi problemi all'orizzonte".

Guardando la sua 1098 F08 esposta nello stand Valsir, Troy Bayliss pensa davvero di avere la moto giusta per chiudere nel migliore dei modi la sua splendida, forse unica, carriera nelle due ruote.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...