martedì 18 marzo 2008

MotoGp - Lorenzo e Pedrosa, odio inevitabile!

Non si amano neanche un po', rischiano di divedersi un palcoscenico troppo stretto per essere in due e di derivare in una rivalità dai toni fortissimi. La stampa spagnola specializzata ci mette del suo.
Il settimanale Solomoto (http://www.solomoto.es/) ha appena pubblicato una copertina forte, molto forte, nei toni e nella foto, parlando di "odio inevitabile".

A monte c'è una mancata stretta di mano tra Lorenzo e Pedrosa al termine della corsa in Qatar.
Lorenzo non ha gradito e lo ha fatto sapere intervenendo alla conferenza stampa di presentazione di un videogame:

“Non mi ha fatto piacere che non mi abbia stretto la mano, anche se ovviamente può fare e dire quello che gli pare” ha dichiarato Jorge, “Se io fossi stato in lui (Dani Pedrosa, Ndr) avrei fatto le mie congratulazioni ad un esordiente che ha finito secondo.
Tutti gli altri, dopo la gara del Qatar – meccanici, piloti, commissari, mi hanno fatto i complimenti”.
“Io cerco di andare d’accordo con tutti, di essere un gentleman, e quando qualcuno fa meglio di me gli faccio le mie congratulazioni. Anche quando mi costa fatica, gli dico sempre “Hai fatto una gran gara”.
E’ così che sono stato educato da mio padre fin da bambino: se Dani dovesse vincere a Jerez, ovviamente gli farò le congratulazioni.
Non so se le accetterebbe, ma glie le farei lo stesso, anche se dovessi venire criticato per questo.”

Fonte: http://www.sportmediaset.it/, http://www.solomoto.es/

3 commenti:

  1. i love to visit your site. thanks for all
    http://bd71.blogspot.com
    http://71erdalalera.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Grazie swadhin, vieni a visitarci tutte le volte che vuoi.
    Ciao!

    RispondiElimina
  3. Peccato che il Sig. Meda non dia la possibilità ai lettori di dire cosa ne pensano del suo intervento sull'articolo comparso sulla stampa spagnola,vabbè...Va tanto di moda tra i giornalisti dire che "ma sì, in fondo un pò di cattiveria ci sta", e che le strette di mano ci stanno solo nelle favole (così dice Meda) e che il mondo delle corse oggi è così. Io penso invece che la SBK dimostri che si può essere sportivi e combattivi in pista e che a fine gara ci si possa stringere la mano anche con chi non è nelle nostre simpatie,non si tratta di favole ma di essere sportivi, quindi dò ragione a Lorenzo. Un pò di sportività di questo tipo secondo me, sig. Meda, ci sta!
    by arcticwolf

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...