venerdì 28 marzo 2008

SBK: Claudio Corti nuovo tester Yamaha!

La Yamaha Motor Italia ha deciso: Claudio Corti sarà il nuovo tester per il mondiale Superbike 2008.
Il ventenne di Como, già in sella alla R1 di Iwata nel campionato Superstock 1000, ha avuto lo scorso novembre, l’occasione di provare la moto ottenendo dei tempi che hanno stupito gli addetti ai lavori e persino lo stesso Massimo Meregalli.
Claudio inoltre, avrà l’occasione di partecipare a tutte le tappe italiane WSBK, scendendo in pista con le novità tecniche che verranno poi utilizzate dai “titolari” Haga e Corser.
Per il momento il lombardo ha girato sul tracciato parmense di Varano de’ Melegari, testando in particolar modo una nuova frizione ed il controllo di trazione.

“I tecnici sono rimasti soddisfatti del lavoro fatto da Corti, che ha preso l’impegno con grandissima serietà” - ha dichiarato il Team Manager Massimo Meregalli - “Questo conferma quanto la Yamaha abbia fatto bene a puntare su di lui e quanto sarà importante poterlo utilizzare con profitto nel lavoro di sviluppo della Yamaha YZF-R1, dandogli anche la possibilità di misurarsi in un campionato competitivo come quello Italiano SBK. Il fatto che abbia poi girato forte è un’ulteriore conferma delle sue potenzialità, ma quello che mi premeva era che entrasse in contatto con la nostra realtà e si dimostrasse maturo per darci una mano. Direi che è stato un buon inizio”.

Fonte: http://www.motoblog.it/, http://www.motograndprix.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...