lunedì 31 marzo 2008

MotoGP Jerez - Casey Stoner: ''Non è la fine del mondo''

Il peggior risultato da quando è un pilota Ducati. Il primo errore da quando veste la casacca rossa.
In soldoni, il primo weekend difficile e/o sfortunato per Casey Stoner, undicesimo sul traguardo dopo due "dritti" ed un passo gara tutt'altro che competitivo.
L'australiano perde così punti preziosi per un campionato che lo vede adesso al quarto posto (scavalcato dai tre piloti saliti sul podio: Pedrosa, Lorenzo e Rossi nell'ordine), ma con la possibilità tra due settimana a Estoril di tornare ad essere il solito combattivo pilota di Kurri Kurri.

Sentiamo cosa ha detto al termine della corsa di Jerez.
"Oggi non era la mia giornata, anzi probabilmente tutto il fine settimana non lo è stato. Qui non siamo mai riusciti a trovare un set up adatto a sfruttare il nostro potenziale. Normalmente la frenata è uno dei punti forti della nostra moto ma qui non c'è stato verso di trovare il feeling con l'anteriore. La prima uscita di pista, nonostante non stessi tirando al limite, è avvenuta proprio perché in quel punto non sono riuscito a frenare, e la cosa mi ha colto di sorpresa perché non ho fatto nulla di diverso dal solito. Dopo ho dovuto spingere molto per recuperare e quando ho raggiunto il gruppo davanti ero ragionevolmente soddisfatto. Invece nel momento in cui stavo superando Nakano lui ha lasciato i freni e, cambiando traiettoria, mi ha toccato la ruota anteriore ed io non ho potuto fare altro che andare fuori. Credo che avrei potuto fare un quinto posto che, in fondo, mi avrebbe soddisfatto, invece è finita decisamente peggio. Le gomme non erano perfette ma non andavano assolutamente male, non posso imputare solo a loro questo risultato. Non sono contento ma non è la fine del mondo, ci saranno altre piste e altre gare, a cominciare dal Portogallo dove l'anno scorso siamo stati veloci e abbiamo fatto il podio nonostante avessimo avuto qualche problema, e dove quest'anno cercheremo di tornare a lottare per la vittoria".

Casey Stoner si fermerà a Jerez domani e dopodomani per i consueti test post-GP in programma sul tracciato andaluso, cercando di capire il perchè di questo weekend travagliato.

Fonte: http://www.motograndprix.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...