Passato il grande spavento di domenica ci troviamo a fare i conti con il bollettino medico riguardo ai piloti infortunati negli incidenti avvenuti a Phillip Island.
Il sito della Clinica Mobile ci informa che il pilota del team Pedercini, Vittorio Iannuzzo, al quale erano state diagnostiche, dopo l'incidente alla partenza di gara 1, le fratture del radio sinistro, del secondo, terzo, quarto e quinto metacarpo, oltre alla lussazione del polso e varie escoriazioni, è stato operato presso l'Alfred Hospital di Melbourne.
Allo sfortunato "Ian" sono state ridotti ematoma e lussazione, nei prossimi giorni sarà operato per ridurre le fratture, il rientro in Italia è previsto intorno al 10 di marzo. Per lui la prognosi parla di un periodo tra i 60 e i 90 giorni, la speranza è di rivederlo in pista a Monza.
Max Biaggi invece, caduto nel corso di gara 2, ha subito la frattura composta del radio sinistro, in seguito alla quale gli è stato applicato il gesso. Il pilota romano ha potuto poi rientrare a Montecarlo già nella giornata di lunedì, dovrebbe recuperare entro 30 giorni, quindi salterà i test ufficiali di Valencia, ma sarà di nuovo in sella alla sua Ducati alla ripresa del campionato.
Solo qualche botta e qualche contusione invece per Fabrizio e Checa, recupereranno con un po' di riposo, così come Bayliss, contuso nella caduta di sabato. Riposo rigenerante anche per Haga, ancora convalescente per gli incidenti del Qatar.
Procede in maniera spedita il recupero di Kagayama, che dopo le terapie alle quali si è sottoposto in Giappone, potrebbe recuperare dall'infortunio alla clavicola prima del previsto ed essere in pista già nei test spagnoli di metà marzo.
Fonte: http://www.racingworld.it/
Nessun commento:
Posta un commento