Una delle possibili "sorprese" del campionato. Come giusto che sia, tenendo conto i riferimenti dei test invernali, Andrea Dovizioso parte fiducioso in vista di Losail, tracciato a lui non particolarmente gradito, ma dove in questi anni tra 250 e 125 ha mostrato di saperci fare. Il forlivese, al debutto della top class, si presenterà con un buon affiatamento con la Honda RC212V gommata Michelin del JiR Team Scot, compagine nata dal connubio tra Gianluca Montiron (Japan Italy Racing) e Cirano Mularoni (Team Scot).
I test lo hanno prospettato tra i protagonisti, ed è per questo che Andrea è particolarmente ottimista pensando alla "MotoGP by Night" di questo weekend...
Andrea Dovizioso:
"Valutando il risultato dei test precampionato, sono molto fiducioso a riguardo dell’esito della gara. Non mi aspettavo di trovarmi cosi presto a mio agio con la moto, e di ottenere simili risultati. Il Team lavora bene, il pacchetto tecnico è competitivo, e anche se dobbiamo migliorare il bilanciamento in fase di frenata, abbiamo dimostrato che il nostro livello è alto. Credo che questi test abbiano messo in luce i reali valori in campo e noi partiamo per essere protagonisti. Sono eccitato di iniziare il campionato, e in Qatar arriviamo preparati ad affrontare anche le incognite legate all’inusuale orario di gara".
Negli ultimi test proprio a Losail Andrea Dovizioso ha spiccato tempi di rilievo, con un passo da podio. Ottime premesse per una gara quantomai interessante per il forlivese e tutto il team JiR Scot.
http://www.motograndprix.it/
Nessun commento:
Posta un commento