mercoledì 5 marzo 2008

MotoGp Qatar - Valentino Rossi teme solo il freddo!

Per Rossi la nuova stagione rappresenta la seconda occasione per riprendersi la corona che ha detenuto per cinque stagioni consecutive, fino al 2006.
L'italiano ha affrontato un intenso programma invernale di attività fisica e di test e, oltre ad aver lavorato per migliorare il motore della sua Yamaha YZR-M1, si è anche dovuto adattare al cambio di fornitore di pneumatici.
Rossi spera ora di raccogliere i frutti del suo duro lavoro nel paesaggio desertico e notturno di Doha, dove ha già vinto in due precedenti occasioni.
Una vittoria rappresenterebbe sicuramente un ottimo presagio, considerando che Rossi ha vinto la gara di apertura in ognuna delle cinque occasioni in cui ha vinto il titolo mondiale. Inoltre, salendo sul podio, diventerebbe il primo pilota di tutti i tempi ad aver raggiunto i 100 podi nella classe regina.

Valentino Rossi:
"Per quanto riguarda il fatto di correre in notturna, gli ultimi test mi hanno completamente convinto circa la riuscita dell'evento. Penso che gli organizzatori abbiano svolto un eccellente lavoro con l'impianto d'illuminazione, al punto che sembra veramente di gareggiare di giorno. Il più grande problema è naturalmente la temperatura, perché fa molto freddo di notte e questo rende più difficile il nostro lavoro. In generale, sono molto contento ed eccitato di essere finalmente arrivato alla prima gara. E' passato molto tempo da Valencia e sono assolutamente pronto per una nuova sfida. Nel periodo invernale Yamaha ha lavorato molto sodo e la nuova moto è molto competitiva; naturalmente abbiamo ancora un po' di lavoro da fare e abbiamo dovuto fare i conti con alcuni problemi durante l'ultimo test, ma in generale ci sono tutte le condizioni per fare bene. Sono contento anche delle nuove gomme Bridgestone e, anche da questo punto di vista, non vedo l'ora di iniziare. Ci aspetta una grande sfida, ma so che il mio Team e tutti in Yamaha saranno all'altezza della situazione".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...